Il Ristorante Braceria 'A Rimissa si trova a Rotonda (PZ), in Basilicata,, frequentato e conosciuto centro turistico del Parco Nazionale del Pollino. La storia del locale in cui si trova il ristorante è singolare. Questo, infatti, è stato ricavato in una vecchia autorimessa degli anni '20 del secolo scorso, dove le famiglie più abbienti lasciavano in custodia le poche auto circolanti a Rotonda.
La rimessa serviva, inoltre, per le macchine dei forestieri arrivati in paese per concludere qualche affare o svolgere commissioni. Tra questi, negli anni 30', arrivò anche Benito Mussolini, per farsi curare dal dott. Caporale, insigne e luminare medico dell'epoca.
Il locale ha un grande ingresso realizzato in pietra locale e dalle sue cucine escono piatti tipici della tradizione, rigorosamente utilizzando materie prime e prodotti provenienti dalle aziende del luogo.
All'interno vi aspetta un'atmosfera calda e accogliente. Vi saranno serviti esclusivamente piatti fatti con prodotti del Parco. Potrete gustare la cucina tradizionale e la pasta fresca, oltre a carni pregiate, provenienti da piccoli allevamenti locali, cucinate alla brace nel grande camino a legna e serviti su pietra lavica.
Non mancheranno i fagioli bianchi DOP e la melanzana rossa DOP di Rotonda, i peperoni cruschi e i migliori vini Aglianico e liquori alle erbe officinali del Pollino.
Nota che questo non è un modulo di prenotazione, ma stai inviando una email. Inserisci il messaggio, con le richieste che vuoi inviare a A' Rimissa